Galleria Menghini
Segno e identità di una Comunità Grandi artisti del Novecento castiglionese
La Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea rappresenta il frutto di un impegno radicato nella comunità di Castiglione delle Stiviere, un omaggio al suo patrimonio culturale e alla sua vivace scena artistica.
Grazie al contributo del Prof. Gianfranco Ferlisi, la Galleria diventa uno spazio di confronto, di riflessione e di emozioni, che invita a esplorare le radici profonde di questa comunità.
Palazzo Menghini, con la sua sontuosa architettura e la sua storia affascinante, si rivela come lo scenario perfetto per accogliere un grande patrimonio comune, fatto di opere d’arte che abbracciano sia il passato che il presente, riconosciute dai circuiti nazionali e internazionali dell’arte.
La Galleria non è solo un tesoro artistico: è anche un tributo al territorio che la circonda. Insieme al Teatro Sociale e alla Biblioteca Comunale si arricchisce il progetto di edificazione e valorizzazione turistica e culturale di Castiglione delle Stiviere, creando un dialogo vivo e dinamico tra arte, cultura e storia.
Enrico Volpi Sindaco di Castiglione delle Stiviere
La Galleria sarà aperta al pubblico il Venerdì dalle 15 alle 18, Sabato e Domenica dalle 9.00 – 12.00 e dalle 15.00 -18.00